-
Blog
- giugno 13 2024
- Redazione Ovet
Avete appena detto “Sì, lo voglio” davanti alle persone a voi care, con cui avete condiviso il giorno più importante della vostra vita. Ora, però, è proprio il momento di preparare i bagagli per la luna di miele.
Come non dimenticarsi nulla? Con la nostra lista di cose da portare in valigia per il viaggio di nozze!
La valigia perfetta per il viaggio di nozze
La prima cosa da fare è considerare la destinazione della vostra vacanza. Se andate a rilassarvi in un Paese tropicale, abiti leggeri, costume, infradito e crema solare sono d’obbligo, oltre agli occhiali da sole e aa un cappello, magari.
Invece, se la vostra luna di miele è all’insegna dell’avventura e delle escursioni, non potete lasciare a casa delle scarpe comode, uno zainetto e un k-way o una giacca a vento (non si sa mai!).
Un ultimo consiglio prima di passare in rassegna tutti gli indispensabili che non possono mancare nel vostro bagaglio: stilate una lista. Anche se avete una memoria di ferro, c’è sempre il rischio di dimenticare qualcosa di importante, nella fretta di partire!
1. Gli essenziali
Must have per qualsiasi vacanza, non solo per la valigia del viaggio di nozze: i documenti. Carta d'identità, passaporto e tessera sanitaria in primis, ma ricordatevi anche i biglietti dell’aereo, l’eventuale visto e una carta di credito.
Tra gli essenziali inseriamo anche il caricabatterie dei vostri smartphone o di altri eventuali dispositivi, come la macchina fotografica o la power bank.
2. Il beauty case
Spazzolino, dentifricio, pettine, deodorante, creme, cosmetici e medicinali. Poi, se volete portare i vostri shampoo e bagnoschiuma preferiti, aggiungete anche quelli, nonostante gli hotel solitamente li mettano a disposizione. In questo caso, magari, evitate i grandi formati, che occupano parecchio spazio e aggiungono peso inutile.
Vi consigliamo anche di mettere nella valigia per il viaggio di nozze un repellente per gli insetti o uno spray contro le zanzare, se siete diretti in un Paese tropicale o farete molte escursioni all’aria aperta.
3. Vestiti
Per non viaggiare troppo pesanti, è necessario fare una stima realistica degli abiti necessari in base alla durata della luna di miele e alle varie attività in programma. E tenete a mente anche le eventuali occasioni speciali: un abito più elegante e scarpe coordinate per una cena speciale o qualcosa di più sportivo per le escursioni.
Non dimenticate, poi, le ciabatte – magari delle infradito, perfette sia in camera che in spiaggia.
Un ottimo consiglio è quello di pensare in anticipo agli abbinamenti, così da non portare nulla di inutile ma nemmeno dimenticare proprio quella maglietta che con questi pantaloni è perfetta. Già che ci siete, sistemateli vicini, in valigia, così sarà più facile recuperarli, una volta giunto il momento di usarli.
Un altro suggerimento decisamente valido è di portare con voi dei capi passepartout, che potete riutilizzare con funzioni diverse. Per esempio, una fascia per capelli che può anche fungere da sciarpa o un foulard da usare sia fra i capelli sia come coprispalle.
4. Gli extra
Per evitare di mischiare gli indumenti puliti a quelli sporchi, mettete non lasciate fuori dalla valigia per il viaggio di nozze dei sacchetti.
A prescindere dalla destinazione, una borraccia è sempre consigliata: vi tornerà utile sia durante i pomeriggi di relax in spiaggia che nelle varie escursioni o attività giornaliere.
E se la vostra luna di miele prevede snorkeling, non dimenticate maschera e boccaglio, per esplorare la vita marina del luogo.
Ma dove mettere tutti questi accessori, mentre siete in giro? In uno zaino o una borsa da spiaggia, immancabile in una valigia per il viaggio di nozze ben equipaggiata.
Che sia un viaggio di nozze in Canada, un viaggio di nozze in Giappone, o in paesi meno esotici, ora è veramente tutto pronto: non resta altro che imbarcarsi per la vacanza che segna l’inizio della vostra vita insieme!