La Costa del Sol, baciata dal sole andaluso e bagnata dal Mar Mediterraneo, vanta un litorale mozzafiato che si estende per oltre 150 chilometri. Dalle vivaci spiagge cittadine alle calette incontaminate, la varietà di paesaggi costieri dell’Andalusia offre una scelta vastissima per tutti i gusti.
In questo articolo vogliamo farti conoscere alcune delle più belle spiagge della Costa del Sol per rendere la tua vacanza ancor più indimenticabile.
A Nerja si trova un’ampia distesa di sabbia dorata lambita da acque cristalline. Si tratta della spiaggia di Burriana, ricca di servizi e possibilità per praticare sport nautici. Ma è anche una risorsa per chi ama leggere, perché sulla spiaggia si trova una biblioteca dove poter prendere in prestito un libro da leggere direttamente con la sabbia tra i piedi e la brezza marina tra i capelli.
Poi, il suo lungomare puntellato di negozi di souvenir, bar e ristoranti intrattiene i turisti anche dal punto di vista gastronomico.
Marbella è una delle mete più conosciute della Costa del Sol e ospita una delle spiagge più belle: la Playa del Faro. Situata tra il porto turistico Puerto Banús e il lido Fontanilla, questo lido attrezzato di docce e passerelle in legno è ideale per gli amanti della tranquillità.
In coppia con Marbella, Malaga è il cuore del turismo costiero andaluso. E la sua Playa de la Malagueta è la spiaggia cittadina più famosa, grazie alla sua vicinanza al centro e allo spazio che offre. Dispone di tutti i comfort, tra cui un’area dedicata ai bambini e di uno spazio per attività sportive.
Il lungomare, poi, offre una grande varietà di bar e ristoranti per assaporare la cucina locale.
A Torremolinos si trova un litorale sabbioso di ben 4 chilometri, perfetto per chi ama fare lunghe passeggiate in spiaggia e godere di stabilimenti balneari e ristoranti direttamente sul lungomare. Con tutti questi comfort, è adatta alle esigenze di tutta la famiglia – e quindi è l’ideale per una vacanza con bambini.
La cittadina di Maro nasconde una caletta incontaminata immersa nella natura, raggiungibile solo via mare o a piedi, tramite il cammino che porta al faro di Camarinal. Per questo, la Cala del Cañuelo è perfetta per chi è in cerca di acque cristalline, tranquillità e vegetazione rigogliosa.
Ora non ti resta che scegliere la spiaggia più adatta a te e pianificare la vacanza perfetta!