Ovet Viaggi

Viaggio di nozze in Canada

Scritto da Patrizia Modonesi | Apr 17, 2024 4:38:52 PM

Il Canada è un Paese incredibile, con un paesaggio mozzafiato e una cultura vibrante. È un luogo dove si può sperimentare la natura in tutto il suo splendore, visitare città cosmopolite e conoscere la storia e la cultura dei nativi americani. Un viaggio di nozze in Canada è il perfetto inizio di un'indimenticabile vita insieme.

 

Consigli per un viaggio di nozze in Canada

 

Ho avuto la fortuna di visitare questo Paese diverse volte, scoprendone sia l'Est che l'Ovest. Oltre alla sua meravigliosa natura incontaminata e al suo popolo amichevole e disponibile, il Canada è conosciuto anche per essere sicuro, tranquillo, e tra i più sostenibili al mondo.
Un viaggio di nozze in Canada è ideale sia per chi ama la natura sia per coloro che amano le grandi città, di cui Toronto, Montreal e Vancouver sono un eccellente esempio.

Il periodo migliore per andare in Canada va da maggio a ottobre.
Invece, nel periodo invernale, soprattutto nella parte orientale del Paese, si possono fare attività con la motoslitta e itinerari sulla neve, che riscalderanno la vostra visita.

 

 

Cosa vedere in Canada

Per gli spostamenti, si può organizzare un self drive con noleggio auto (guidare in Canada è facile e molto sicuro), magari partendo da Toronto e visitando le cascate del Niagara e il piccolo villaggio di Niagara on the Lake, oltre a Ottawa, Montreal e Québec City.
Ti consiglio questo itinerario con un soggiorno di almeno 7 notti ma, se hai a disposizione più tempo, puoi allungare il tour ed effettuare escursioni di avvistamento delle balene, nel Fiume San Lorenzo.


Se non ami guidare e preferisci avere l'assistenza di una guida locale, puoi optare per un itinerario organizzato.

Rimanendo sempre nella parte orientale, ma visitando una zona meno nota, ti consiglio di inserire nell'itinerario del tuo viaggio di nozze in Canada le province atlantiche di Nova Scozia e Prince Edward Island.
Un'altra area suggestiva è quella dei fari, la Gaspesie. Qui i paesaggi sono incontaminati, eccezion fatta per piccoli villaggi, e le scogliere a picco sul mare garantiscono una vista davvero unica. Qui si trova la roccia di Percé, uno dei luoghi più fotografati del Canada.

 

Cosa vedere in Canada occidentale

Per il tour del Canada occidentale, caratterizzato dalle maestose montagne, parti da Calgary, dove ti consiglio di soggiornare per una notte o proseguire direttamente per il Banff National Park. Qui vale la pena fermarsi un paio di notti, per visitare la foresta e i vari laghi che si trovano in zona.

Quindi, riparti alla volta di Jasper e sosta a Lake Louise durante il percorso. Questo lago si presta a un bellissimo giro in canoa con vista sulle montagne e i ghiacciai.
E, con un po' di fortuna, lungo la strada ci si può anche imbattere in alcuni animali, come gli orsi, ghiotti delle bacche che si trovano agli argini della carreggiata.

 


Una sosta all'Athabasca Glacier è d'obbligo. Qui, potrai andare sul ghiacciaio con enormi camion con ruote giganti - un'esperienza davvero unica.
Nel tratto di strada verso la costa, è possibile effettuare diverse tipologie di soggiorni, che spaziano dalla fattoria con animali a piccoli resort difficili da raggiungere ma con viste che tolgono letteralmente il fiato.
Non perderti una tappa all'isola di Vancouver, dove potrai goderti sia il mare che la montagna, oltre a numerosi hotel e aree shopping.

Viaggio di nozze combinato Canada + mare

Se per la tua luna di miele vuoi approfittare di un'estensione mare, dal Canada orientale le possibilità consigliate sono le isole Hawaii, i Caraibi o il Messico.

E, in questo caso, segui i nostri consigli per preparare la tua valigia per il viaggio di nozze, così non ti dimentichi nulla!